Logo mini blu2 alta risoluzione 2017

Camping Golfo di Arzachena

S.P. per Cannigione k.m.3,800

+39 345 451 2689

24/7 Customer Support

Mon - Sun: 9:00 - 18:30

Online website always open

Immersioni in Sardegna

Figarolo

Immersione
profondità 35 mt

Visibilità: da 18 mt a 35 mt

Morfologia: Falesie calcaree e franate a picco sul mare.

Descrizione: Le pareti calcaree di Figarolo possono essere a picco sul mare o con franata che proesgue sott’acqua. Sicuramente più interessanti sono le coste rivolte a sud-sud est. 

Ambiente: su tutte le pareti dominano le specie sessili, da osservare anche le incrostazioni di parazonanthos e spugne. I pesci stanziali sono sempre presenti, incontri occasionali con polpi, murene, scorfani, pesci san pietro e ricciole.

Ancoraggio: sconsigliato con venti da nord-est e da sud per via del moto ondoso e delle correnti. Possibile con maestrale e venti occidentali 

Secca del Papa

Immersione
profondità oltre 40 mt

Visibilità: da 15 mt a 40 mt

Morfologia: dorsali calcaree in mare aperto.

Descrizione: La secca è caratterizzata da una serie di picchi il meno profondo si trova a circa 16 metri, spostandoci verso ovest si scende rapidamente a 25 e successivamente a 35, sul lato est si scende a 45 metri

Ambiente: su tutte le pareti esposte a nord troviamo uno scenario caratterizzato da gorgonie multicolore. I pesci stanziali accompagnano cernie, corvine, dentici, saraghi, piccoli tonni e ampie colonie di anthias. Non di rado si incontrano barracuda.

Ancoraggio: sconsigliato con forti venti  per via del moto ondoso e delle correnti. 

area in aggiornamento
contattaci per conoscere tutti gli oltre 40 siti di immersione